Casavicina

 


L'ambiente

Il ristorante Casa Vicina, si trova al piano inferiore del complesso di Eataly, ricavato nel cuore dell'enoteca con accesso al fondo sulla sinistra.

Per quanti preferissero, c'è anche l'accesso diretto da via Nizza 224 dalla porta con la grande forchetta che fa da maniglia...


ma perchè non fare un giro ad Eataly?


Dopo aver visitato la struttura entro il quale si trova ricca di cose da vedere e da comprare, si entra in un ambiente molto soft, con colori molto rilassanti,un arredamento sobrio ed elegante che ben si abbina alla cucina.


Ecco dunque in entrata la vista della cantina "cult", poi un accogliente salottino per attendere gli ospiti e gli amici ed entrare poi in sala, composta da pochi tavoli, ben distanziati, dove anche le luci sono pensate "ad hoc" per le esigenze di ogni tavolo.


Le sfumature dei grigi e dei bei ge vengono interrotte solamente dal portapane rosso acceso. Il caldo del legno,le pareti "lavate" da luci creano un ambiente molto suggestivo e di impatto, le sedie comode,il tovagliato di lino, la posateria giò ponti, la cristalleria Spigelau, ben predispongono i sensi per "l'ascolto dei piatti e dei vini".


Visita anche lo Spazio Informale.

Per conoscerci meglio

ImageA

Approfondisci +

La Storia

 

ImageA

Approfondisci +

L'ambiente

 

ImageA

Approfondisci +

La cucina

 

Approfondisci +

Galleria Immagini

 


La storia

Dal 1902...Qualche cenno storico
Si potrebbe iniziare con "c'era una volta",ma davvero Pietro Giovanni Battista Vicina Mazzaretto iniziò aprendo una locanda con cambio di cavalli che lasciò poi al figlio Alessandro...
--->Approfondisci +

Le Cartoline


 
Clicca QUI
e invia le nostre cartoline

Il Ristorante

Ristorante Casa Vicina

Via Nizza, 224 EATALY
LINGOTTO - Torino

Aperto Pranzo e Cena

Chiuso la Domenica sera e il Lunedì


info@casavicina.com