Casa Vicina & Green Pea

Casa Vicina & Green Pea

Il ristorante stellato entra a far parte del prestigioso progetto ideato dalla Famiglia Farinetti gestendo tutta l’offerta gastronomica calda di Green Pea.

Il ristorante stellato “Casa Vicina” diventa il fulcro e la colonna portante di tutta l’offerta gastronomica calda del progetto “Green Pea” ideato dalla Famiglia Farinetti. Scelta che rappresenta un ulteriore atto di fiducia e stima tra i Vicina e Oscar Farinetti iniziato già nel 2007 con l’ingresso a Eataly Lingotto. Si tratta di una nuova sfida per la Famiglia Vicina, ristoratori da oltre 100 anni e da ben 5 generazioni.

Casa Vicina si trova al 3° piano di Green Pea sviluppandosi su una superficie di circa 300 mq compresivi della sala ristorante e della cucina. L’ambiente molto luminoso, con vista sulla collina di Torino, è stato studiato per trasmettere agli ospiti la filosofia di rispetto e integrazione dell’uomo con la natura e sulla messa a valore della “cultura” e della “poesia”. La sala è strutturata su due aree: la principale con capienza di circa 50 posti e la sala privata RiVal da 20. Novità assoluta, dalla primavera all’autunno, è a disposizione un dehors esterno nel quale gli ospiti potranno accomodarsi scrutando lo skyline torinese.

Durante tutto l’anno, inoltre, sarà possibile guardare lo chef Claudio Vicina all’opera con la sua brigata dato che la cucina, luogo creativo per eccellenza, è stata progettata “a vista” sulla sala principale. Diverse le nuove proposte gourmet che si affiancano ai piatti iconici.